Scrub labbra fai da te: 4 ricette semplici e veloci

Lo scrub labbra è un trattamento esfoliante che permette di eliminare pellicine e cellule morte, rendendo le labbra morbide ed idratate. Vediamo insieme alcune ricette per degli scrub fai da te semplici e veloci!

1. Scrub labbra miele e zucchero

Il miele ha proprietà antibatteriche, nutrienti e antinfiammatorie ed è in grado di assorbire e trattenere l’acqua, evitandone così l’evaporazione. Queste caratteristiche lo rendono particolarmente adatto a chi ha la pelle secca.
Per questa ricetta ci serviranno:
– 1 cucchiaino di miele
– 2 cucchiaini di zucchero
Dopo aver mescolato gli ingredienti applicate il composto sulle labbra e massaggiate delicatamente con movimenti circolari. Lasciate in posa 5 minuti e risciacquate con acqua tiepida.

2. Scrub labbra zucchero e olio di mandorle dolci

L’olio di mandorle dolci è particolarmente indicato per pelli secche o irritate per via delle sue proprietà idratanti e lenitive.
Per questa ricetta ci serviranno:
– 1 cucchiaio di zucchero
– 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci
Mescolate gli ingredienti e massaggiate il prodotto sulle labbra delicatamente. Ripetete l’applicazione un paio di volte alla settimana.

3. Scrub labbra yogurt bianco e zucchero

In campo cosmetico lo yogurt ha proprietà emollienti e idratanti.
Per questa ricetta ci serviranno:
– 1 cucchiaino di yogurt bianco
– 1 cucchiaio di zucchero
Amalgamare bene gli ingredienti ed applicare il composto sulle labbra. Tenere in posa almeno 5 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

4. Scrub labbra peperoncino zucchero e miele

Come abbiamo accennato prima, il miele ha proprietà antibatteriche, nutrienti e antinfiammatorie. Il peperoncino invece stimola la microcircolazione e contribuisce a rendere le labbra più voluminose.
Per questa ricetta ci serviranno:
– 1 pizzico di peperoncino
– 1 cucchiaino di zucchero
– 1 cucchiaino di miele
Mescolate il miele con lo zucchero e aggiungete un pizzico di peperoncino. Lasciate in posa qualche minuto e risciacquate con acqua tiepida.

Annunci

Lascia un commento

Website Built by WordPress.com.

Annunci
Annunci